Excursus è la Capogruppo di imprese
presenti a livello internazionale
che operano nel settore della consulenza e dell’innovazione tecnologica
Excursus è stata fondata nel 2001 con lo scopo di costruire una filiera end-to-end dell’innovazione tecnologica, di prodotto e di processo, per consentire alle Società del Gruppo di proporre al mercato delle medie e grandi imprese servizi e soluzioni innovative, ad alto valore e tra di loro integrate.
La cultura internazionale di Excursus e l’interdisciplinarità delle partecipate, le consentono di promuovere iniziative e di attivare sinergie, indirizzando le Società del Gruppo nelle scelte strategiche, nello sviluppo del business, nei processi organizzativi, nelle attività di R&D e di salvaguardia della proprietà intellettuale, nei processi relativi al capitale umano e alla valorizzazione dei talenti.
Excursus offre alle Società del Gruppo una cultura dell’innovazione unica, apportando un ecosistema internazionale composto da manager, specialist ed esperti di tecnologia.
Le sinergie tra le Società Sorelle, che sono tra di loro complementari e funzionali alla filiera end-to-end dell’innovazione, consentono di realizzare soluzioni ad alto valore aggiunto, dove si fondono in un unicum le competenze scientifiche con quelle tecnologiche, delineando una offerta raramente reperibile sul mercato..
L’innovazione rappresenta il motore per la crescita e la continuità delle imprese di ogni dimensione, sia pubbliche che private.
Le tecnologie sono in continuo aggiornamento e la loro applicazione diventa essenziale per la competitività delle imprese sui mercati nazionali e internazionali.
Applicare le tecnologie è quindi strategico e richiede competenza ed esperienza e la disponibilità dei migliori talenti spesso difficilmente reperibili.
Il progetto di Excursus di costituire una filiera end-to-end dell’innovazione di prodotto e di processo si è dimostrato vincente, poiché consente di offrire ai Clienti soluzioni uniche e originali.
Infatti il potenziale del Gruppo nel progettare l’innovazione per i suoi Clienti è ampio e completo, grazie al coordinamento esercitato da Excursus.
La filiera unisce l’Europa con gli Stati Uniti e l’Australia.
La società è governata da un Consiglio di Amministrazione, attualmente composto da tre membri.
Silvana Patrizia Candeloro
Presidente
Franco Maria Cornagliotto
Amministratore Delegato
Federico Cornagliotto
Amministratore Delegato
Excursus è capogruppo di 6 aziende e ha partecipazioni, dirette o tramite le sue controllate, in un totale di 11 aziende.
L’organico di gruppo supera
i 650 dipendenti.
EXCURSUS S.R.L.
Partita IVA 08294690014
Capitale Sociale Euro 1.700.000
Strada del Lionetto 6, 10146, Torino, Italia
excursus@excursus.to.it